Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Bergamo in Comune | Luglio 23, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

NOTIZIE DA OLTRE-CORTINA – 06

NOTIZIE DA OLTRE-CORTINA – 06

.

https://www.haaretz.com/israel-news/2023-11-26/ty-article/all-woman-israeli-tank-crews-killed-50-terrorists-over-17-hours-of-combat-on-october-7/0000018c-0bec-d65f-a7dd-fbfff6dd0000

Equipaggi composti da sole donne di carri armati israeliani hanno ucciso 50 terroristi in 17 ore di combattimento il 7 ottobre

Composti da giovani donne intorno ai 20 anni, gli equipaggi dei carri armati sono stati le prime donne soldato occidentali ad andare attivamente in battaglia, secondo l’IDF.

L’IDF è stato oggetto di intense critiche per la sua lenta risposta iniziale all’attacco di Hamas del 7 ottobre, ma un’unità che è entrata in azione quasi immediatamente è stato un gruppo di carriste della Brigata Paran che ha contribuito a ribaltare la situazione e a eliminare dozzine di terroristi dal kibbutz di Holit.

.

https://www.yenisafak.com/en/news/century-of-turkiye-will-be-century-of-women-says-president-erdogan-3673998

Il secolo della Turchia sarà il secolo delle donne, dice il presidente Erdogan.

Recep Tayyip Erdogan mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla violenza contro le donne.

Parlando a un evento a Istanbul per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Erdogan ha affermato di aver adottato la lotta contro la violenza contro le donne come politica di base dello Stato.

.

.

https://t.me/antinatocoalition/13893

L’ambasciatore israeliano all’ONU (notare il badge portasfiga che si è spontaneamente messo sul lato sinistro della giacca… Ma cosa gli è venuto in mente a quello lì?) si becca la reprimenda del rappresentante cinese per avere mancato di rispetto ad una donna che era stata invitata a parlare al consiglio.

.

https://t.me/intelslava/53560

La cosiddetta sindrome di Stoccolma viene soppiantata dalla nuova sindrome di Gaza…

Notare come il truce (ma forse sarebbe meglio dire il trucido, alla Tomas Milian) terrorista di Hamas, pure vestito con eleganza secondo l’ultima moda guerrigliera islamica, non riesce a trattenersi dal fare “ciao” a sua volta con la manina.

I perfidi capi di Hamas non perdono l’occasione, diffondono il video e cercano di mostrarsi al mondo come burberi terroristi dai sentimenti umani.

A Tel Aviv non sono d’accordo, vedasi la notizia successiva.

.

https://www.jpost.com/opinion/article-775160

Un’opinione da Israele…

L’America ha bisogno di bombardare l’Iran.

Come ci si comporta con l’Iran quando intende eliminare Israele con una bomba nucleare?

C’è solo un modo per evitarlo: un attacco preventivo contro l’Iran da parte dell’America.

(Sic) No comment.

.

https://t.me/intelslava/53552

Un altro crimine di guerra dell’esercito israeliano.

Ha sparato ai civili sulla strada in riva al mare.

Le persone volevano tornare alle loro case nel nord della striscia e sono state uccise.

.

.

https://t.me/intelslava/53543

L’esercito israeliano ha affermato che non permetterà ai residenti di Gaza di tornare nella parte settentrionale.

In realtà, stiamo parlando di un annuncio di pulizia etnica nel tentativo di espellere i Palestinesi dalla parte settentrionale della Striscia di Gaza per la sua successiva occupazione.

Allo stesso tempo, l’Egitto e la Giordania hanno dichiarato che non avrebbero permesso l’espulsione dei palestinesi dalla Striscia di Gaza verso i loro territori.

La parte meridionale della Striscia non è assolutamente attrezzata per ospitarne l’intera popolazione.

.

https://www.haaretz.com/middle-east-news/palestinians/2023-11-23/ty-article/.premium/western-diplomats-gaza-on-the-verge-of-medical-catastrophe-signs-of-disease-outbreak/0000018b-fc8c-d330-a9bb-ffdeafe70000

Gaza “sull’orlo della catastrofe medica”, segni di un’epidemia.

Diversi diplomatici che hanno parlato con Haaretz riferiscono di un aumento dei casi di problemi gastrointestinali, mentre l’UNRWA avverte di un’epidemia di malattie dermatologiche tra i bambini.

I diplomatici occidentali avvertono che il sud della Striscia di Gaza sta mostrando i primi segni di epidemie, soprattutto nell’area in cui i residenti della Striscia di Gaza settentrionale sono stati evacuati.

“Il sistema sanitario di Gaza è al collasso”, ha avvertito un diplomatico.

.

https://www.haaretz.com/israel-news/2023-11-25/ty-article/10-thai-hostages-released-from-gaza-including-four-that-were-not-listed-as-captives/0000018c-06ec-d4d0-addf-47fe57850000

https://www.tehrantimes.com/news/491808/Iran-s-diplomatic-campaign-pays-off-in-Gaza

La campagna diplomatica iraniana dà i suoi frutti a Gaza.

Teheran ottiene il rilascio dei prigionieri thailandesi, mentre spinge per i diritti dei palestinesi.

A seguito di una richiesta del governo thailandese, l’Iran ha offerto i suoi buoni uffici per il rilascio dei prigionieri.

Gli Israeliani ammettono a denti stretti che i Thailandesi sono stati liberati dopo una trattativa separata, diversa da quella ufficiale tramite il Qatar e l’Egitto.

Interessante come alcuni dei Thailandesi liberati siano dei perfetti sconosciuti che non compaiono nelle liste degli ostaggi…

Evidentemente in Israele si fa abbondante uso di lavoro nero e di migranti clandestini.

.

https://www.tehrantimes.com/news/491812/Jubilance-after-50-Days-of-Resistance

Canti a sostegno di Hamas per la liberazione di donne e bambini palestinesi.

Giubilo dopo 50 giorni di resistenza.

Il primo gruppo di prigionieri palestinesi liberati dalla prigione militare israeliana di Ofer, vicino a Ramallah, è stato accolto da una grande folla in festa.

.

https://t.me/Middle_East_Spectator/3626

https://t.me/Middle_East_Spectator/3625

Due palestinesi accusati di essere collaborazionisti israeliani sono stati giustiziati pubblicamente a Tulkarem, in Cisgiordania.

Sono stati accusati di aver fornito informazioni critiche allo Shin Bet e di aver messo dispositivi di localizzazione sulle auto dei leader della resistenza, portando al loro assassinio.

.

https://t.me/YediotNewsChat/4377

Un soldato israeliano fa il cretino con una chitarra in mezzo alle macerie delle case distrutte a Gaza.

.

.

https://t.me/channelredline/15479

Il primo ministro spagnolo Pedro Sánchez (che proprio questa settimana ha costituito un governo piuttosto anti-israeliano) e il primo ministro belga Alexandre de Cros, leader di due Paesi con le opinioni più filo-palestinesi e anti-israeliane, hanno deciso di rimarcare oggi il loro atteggiamento nei confronti di Israele in un discorso congiunto proprio al checkpoint di Rafah.

Sanchez ha sottolineato il suo sostegno per una soluzione a due Stati e poi è corso sul luogo del rilascio degli ostaggi con de Cros per farsi fotografare.

Il ministero degli Esteri israeliano ha già convocato gli ambasciatori di entrambi i paesi per presentare una nota di protesta.

.

https://t.me/ukraine_watch/12610

Si è scoperto che le autorità israeliane hanno vietato agli ostaggi rilasciati e alle loro famiglie di comunicare con la stampa o di rilasciare qualsiasi dichiarazione.

I trasgressori rischiano una multa di 70.000 shekel (18.738 dollari).

.

https://t.me/channelredline/15385

Il ritiro delle truppe israeliane dalla parte centrale e settentrionale della Striscia di Gaza è iniziato.

.

https://t.me/channelredline/15320

Con l’inizio della cessate il fuoco, centinaia di abitanti di Gaza hanno iniziato a tornare alle loro case.

.

https://t.me/LauraRuHK/6903

Oh guarda… “L’UNICA DEMOCRAZIA IN MEDIO ORIENTE” ha ottenuto che il suo ministro sionista delle comunicazioni iniziasse la procedura per chiudere il quotidiano israeliano Haaretz per essere, come lo ha definito, “anti-patriottico”.

Haaretz ha rivelato come gli elicotteri israeliani abbiano sparato ai loro compatrioti il 7 ottobre.

.

https://t.me/channelredline/15264

Gli Houthi ballano sul ponte della nave dirottata Galaxy Leader

.

https://t.me/ukraine_watch/12652

https://t.me/rybar_in_english/8764

Nel frattempo, zitti zitti e piano piano, i Russi avanzano.

La zona industriale di Avdeevka, sotto il controllo dell’AFU da otto anni, è stata completamente occupata dall’esercito russo.

I corrispondenti di guerra stanno riferendo in massa della liberazione della zona industriale vicino alla stazione ferroviaria “Yasinovataya-2” in direzione di Avdiivka dai combattenti dell’AFU: le fortificazioni di lunga data dell’AFU, costruite dal 2014, sono finalmente sotto il pieno controllo dell’esercito russo.

La liberazione di Avdeevka – in realtà un sobborgo di Donetsk – contribuirà a ridurre drasticamente i bombardamenti di Donetsk da parte dei terroristi ucraini e creerà finalmente l’opportunità di iniziare a stabilire una vita pacifica nella città, che è in uno stato di terrore da parte dell’Ucraina dal 2014.

.

https://t.me/ukraine_watch/12653

La diffusione dell’eutanasia non medica legalizzata ha portato la situazione in Canada a un nuovo livello: i poveri sono indotti a credere di non avere alcuna ragione per vivere.

.

http://www.bergamoincomune.it/notizie-da-oltre-cortina-05/

http://www.bergamoincomune.it/notizie-da-oltre-cortina-04/

http://www.bergamoincomune.it/notizie-da-oltre-cortina-03/

http://www.bergamoincomune.it/notizie-da-oltre-cortina-02/

http://www.bergamoincomune.it/notizie-da-oltre-cortina-01/

Submit a Comment