Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Bergamo in Comune | Novembre 29, 2022

Scroll to top

Top

No Comments

DOLLARO, NATO, CINA-RUSSIA, EUROPA ED UCRAINA

DOLLARO, NATO, CINA-RUSSIA, EUROPA ED UCRAINA

Sedicesima parte – Quando non si è all’altezza non si può evitare che se ne accorgano tutti…

.

https://www.rt.com/business/565648-eu-inflation-russia-lagarde/

.

Della serie (e non è per nulla un infantilismo, è realtà reale…): “Chi lo dice, lo è! Mille volte più di me!” (di lui in questo caso).
Purtroppo i vari fantocci che sono al potere in Europa sono veramente delle “tigri di carta”, come diceva il Presidente Mao, e non perdono occasione per ricordarlo [anche se il sistema mediatico che li appoggia è sul demenziale andante… Ma perché non si torna al sano razionalismo occidentale? Invece che crogiolarsi in questa demenziale “induzione mediatica emotiva”? – SEdR (Sfogo Emotivo del Redattore)] .

31 ottobre 2022 11:39
Notizie d’affari
“L’inflazione è arrivata dal nulla” – Lagarde

Putin e la pandemia sono alla base dell’aggravarsi della crisi del costo della vita nell’UE, afferma la Presidentessa della Banca Centrale Europea.

La Presidentessa della BCE Christine Lagarde ha spiegato che la Banca Centrale Europea (BCE) ha raddoppiato il tasso di interesse al livello più alto da oltre un decennio nel tentativo di combattere l’impennata dell’inflazione.
Ad ottobre, il tasso di inflazione nell’Eurozona ha raggiunto il 10,7%, secondo i dati ufficiali preliminari, diffusi lunedì.

In un’intervista con l’emittente statale irlandese RTE venerdì, Lagarde ha dichiarato: “Lo facciamo perché stiamo combattendo l’inflazione” che è “praticamente nata dal nulla” (sic).

Ha indicato una ripresa economica più rapida del previsto dalla pandemia come causa insieme alla “crisi energetica causata dal signor Putin che ha deciso in modo ingiustificato di invadere un altro paese”.
Il capo della BCE ha aggiunto: “Questo è ciò che [Putin] sta cercando di fare, causare caos e distruggere quanta più Europa possibile. Questa crisi energetica sta causando un’inflazione massiccia che dobbiamo sconfiggere”.

Ha continuato dicendo che “Chiunque si comporti in quel modo deve essere guidato dalle forze del male” e che il presidente russo “malato” è una “persona terrificante”.
Discutendo dei suoi precedenti incontri con il leader russo, Lagarde lo ha descritto come una “persona incredibilmente super-breve” con “occhi lampeggianti e gelidi”.

Dopo aver espresso il suo punto di vista, Lagarde ha tuttavia sottolineato di essere “solo una banchiera centrale” e “non dovrebbe dire tutte queste cose”.

Submit a Comment