Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Bergamo in Comune | Novembre 29, 2022

Scroll to top

Top

No Comments

CASE POPOLARI: AUMENTO BOLLETTE, MANUTENZIONI ASSENTI.

CASE POPOLARI: AUMENTO BOLLETTE, MANUTENZIONI ASSENTI.

Venerdì 14 ottobre: assemblea-conferenza stampa a Bergamo-Clementina Unione Inquilini aderisce alla campagna nazionale della rete “Noi non paghiamo” e prepara la mobilitazione degli inquilini delle case popolari.

Le condizioni abitative nelle case popolari a Bergamo negli ultimi anni sono peggiorate, come hanno denunciato in più occasioni i sindacati degli inquilini.

Nell’ultimo anno l’aumento delle bollette, della spesa energetica e del carovita sta aggravando ulteriormente questa situazione, che colpisce in modo particolare le famiglie delle case popolari e quanti vivono di salario o pensione.

La situazione sta diventando sempre più insostenibile e occorre assolutamente che governo,

Regione Lombardia, Aler, comune di Bergamo egli altri comuni intervengano anche per prevenire che le famiglie incorrano in situazione di morosità che portano ai distacchi di luce e gas o addirittura allo sfratto.

Chiediamo in particolare che venga stanziato un contributo economico per abbassare le bollette di luce e gas.

Chiediamo interventi urgenti di manutenzione straordinaria contro gli sprechi di calore: isolamento termico dei palazzi (Bonus 110 %, coibentazione dei muri e del tetto; adeguamento tecnologico degli impianti di riscaldamento e così via).

Organizziamo una campagna di assemblee degli inquilini perché si confrontino, si organizzino e facciano sentire la loro voce in una manifestazione.

.

* ASSEMBLEA – CONFERENZA STAMPA,

Venerdì 14 ottobre, ore 17.30:

via Leone Tolstoj (giardini su retro della chiesa della Clementina) – Bergamo.

Interverranno tra gli altri e le altre: Ezio Locatelli (Unione Inquilini Bergamo) e Sauro Di Giovanbattista (coordinatore “Noi non paghiamo” – Lombardia)

Durante l’incontro illustreremo l’adesione di Unione Inquilini alla campagna nazionale di disobbedienza civile nonviolenta organizzata dalla Rete nazionale “Noi non paghiamo” (Vedi l’appello al sito internet: http://www.nonpaghiamo.it) che punta ad ottenere la riduzione dei costi delle bollette ai valori precedenti l’inflazione post-covid e la guerra.

Bergamo, 12.10.2022

Per Unione Inquilini Bergamo

Borgo Palazzo, 84/G

24125Bergamo

Per info: 3389759975 (Maurizio Mazzucchetti)

Submit a Comment