Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Bergamo in Comune | Novembre 29, 2022

Scroll to top

Top

No Comments

TRENO PER ORIO – PROGETTO DEFINITIVO

TRENO PER ORIO – PROGETTO DEFINITIVO

Riceviamo dal Comitato di Boccaleone e pubblichiamo il testo riassuntivo della conferenza stampa odierna.

Pubblichiamo pure il testo dell’Ordinanza n.6 della Commissaria Straordinaria per l’avvio della procedura di approvazione del progetto definitivo, quello di cui il sistema mediatico locale ha già cominciato a decantare le lodi in stile “Luigi re di Francia con tre pulci sulla pancia”, vale a dire con una esaltazione agiografica degna, appunto dei cortigiani di Luigi XIV.

https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/opere-strategiche/nuovo-collegamento-ferroviario-stazione-di-bergamo—aeroporto-o.html

Abbiamo già detto la nostra opinione sulle “Grandi Opere” gestite da commissari (certificati o meno da Organismi Notificati registrati dalla UE): la parola d’ordine è “Semplificazione”, vale a dire attuazione di procedure accelerate totalmente antidemocratiche al solo scopo di ottenere finanziamenti, e si può constatare come il treno per Orio sia diventato un esempio di “Opera oligarchica”, vale a dire al servizio degli interessi non della intera popolazione ma di gruppi ristretti di investitori (o di semplici speculatori).

Pubblichiamo pure una nota di A.Ri.Bi. – Associazione per il Rilancio della Bicicletta, fattaci pure pervenire dal Comitato di Boccaleone.

.

Ed eccovi il testo dell’Ordinanza n.6 della Commissaria Straordinaria:

E, per finire, il documento di A.Ri.Bi.:

 

Submit a Comment