Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Bergamo in Comune | Novembre 29, 2022

Scroll to top

Top

No Comments

ASSEMBLEA UNIONE INQUILINI

ASSEMBLEA UNIONE INQUILINI

Unione Inquilini

Via Borgo Palazzo 84/g

24125 Bergamo – tel. 3806933401

COMUNICATO – CONFERENZA STAMPA

* BASTA “ROTTAMAZIONE”. PER IL RILANCIO DELL’EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

ASSEMBLEA – CONFERENZA STAMPA

Sabato 18 Giugno, ore 11

Giardini davanti alla chiesa della Clementina

Via Leone Tolstoj 9 – Bergamo

Unione Inquilini ha programmato una serie di incontri nei caseggiati delle case popolari per illustrare agli inquilini la situazione in cui versa la gestione delle case popolari da parte in particolare di Aler, con riferimento ai problemi della morosità, alla manutenzione dei condomini e alla destinazione degli alloggi pubblici sfitti.

Con gli inquilini ci confronteremo in merito alla piattaforma delle richieste dei sindacati che porteremo alla trattativa con la presidenza dell’Aler Bergamo che inizierà mercoledì 22 giugno.

Gravi sono le carenze – denunciate da più parti – nella gestione dell’Aler a Bergamo, acuite peraltro a partire dall’applicazione della nuova legislazione regionale sull’edilizia pubblica, mentre il Pnrr ha assegnato un’attenzione solo marginale all’Edilizia residenziale pubblica, malgrado i bisogni sociali crescenti e i problemi vissuti in modo sempre più drammatico da ampie fasce della popolazione nonché degli inquilini delle case popolari.

Unione Inquilini, per contrastare la situazione e rilanciare la centralità dell’edilizia residenziale pubblica contro la sua “rottamazione”, è impegnata a costruire a Bergamo e provincia una grande e unitaria mobilitazione per il diritto alla casa da tenersi a settembre davanti alla sede degli Uffici Aler.

.

All’incontro-conferenza stampa di sabato 18 giugno alla “Clementina” interverranno tra gli altri Rita Rebecchi (segretaria provinciale di Unione Inquilini) ed Ezio Locatelli (già consigliere regionale), nonché i rappresentanti degli inquilini delle case popolari del quartiere Clementina.

.

La segretaria Rita Rebecchi

.

Bergamo 14.06.2022

Submit a Comment